Seveso Baseball Softball

CLUB ALTOPIANO BASEBALL SOFTBALL

CLUB ALTOPIANO BASEBALL SOFTBALL

Prima doppietta della stagione per la 1°squadra a Sala Baganza

Serie B 30 giugno ASD Baseball Club Sala BaganzaCabs 0-2 (13-17 & 3-13)
 
Torniamo a casa da Sala Baganza con il bottino pieno e con una classifica che ci vede solo al terzo posto.
 
Prima partita da montagne russe. 3 inning in perfetta parità dove le difese hanno la meglio delle mazze (1 a 1), ma si percepisce che l’equilibrio potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. E purtroppo al quarto e quinto inning subiamo 6 e 4 punti, contro un solo fatto da noi.
 
Ormai la partita sembra segnata, segue un inning piatto, ma poi ricominciano le forti emozioni. Sesto inning, il loro lanciatore inizia a calare e noi siamo bravi ad approfittarne e realizziamo quattro punti che ci rimettono ancora in gioco, anche perché anche loro cambiano il ricevitore mettendo sul monte un U18, lo stesso fatto da noi con Daniele che subentra a Francesco durante il quinto inning.
 
Al settimo proviamo a rimescolare ancora le carte e sale sul monte Giacomo. Sala Baganza realizza ancora due punti ristabilendo le distanze 13 a 6.
 
Ma noi siamo bravi a non mollare e all’ottavo innings arriva il sorpasso! Continuano le difficoltà dal monte dei vari giovani che Sala Baganza mette per cercare di arginare i nostri ragazzi. Spettacolare la tripla di
Gabriele che svuota le basi e da il via al sorpasso. Alla fine contiamo 11 punti realizzati!
 
Sale sul monte lo stesso Gabriele come closure, e negli ultimi due innings non concediamo più niente agli avversari. Si chiude dopo quasi 4 ore di partita con il punteggio di 17 a 13 per noi.
 
MVP a Gabriele, oggi mazza calda dal box e sangue freddo dal monte.
 
 
Anche la seconda partita, inizia sotto il segno dell’equilibrio. Alla fine del quinto il punteggio è di 3-2 per noi. Questa volta è il sesto inning della svolta. Il loro lanciatore cala e noi colpiamo, inutile anche qui il tentativo di cambio del lanciatore, alla fine realizziamo 9 punti.
 
Jesus invece continua con una impressionante regolarità, la difesa è sempre all’altezza e smorziamo subito il tentativo di rimonta subendo un solo punto al sesto basso.
 
Al settimo ci riprendiamo subito il punto che ci mette in zona manifesta, che non ci lasciamo sfuggire chiudendo a zero la parte bassa del settimo.
 
Si chiude per manifesta, la prima della stagione per noi, con il punteggio di 13-3.
 
MVP a Simone D., perfetto nel ruolo di DH.
 
Forza cabs always! 💪🏻⚾️❤️

Photogallery

Lascia un commento

Si avvicina il tempo delle dichiarazioni dei redditi! Approfittate per destinare il 5 x 1000 alla Squadra! A voi non costa nulla, ma per la società e per i ragazzi può significare tanto!
Grazie a tutti!