CLUB ALTOPIANO BASEBALL SOFTBALL

E' stato un weekend ricco di partite per le squadre CABS con le categorie U12, U15 e Serie C impegnate nei campionati di categoria.

Sabato sono scesi in campo i ragazzi della U12, ospiti dei Vikings Malnate, che purtroppo si presentavano senza il numero necessario per giocare con conseguente partita persa a tavolino.
Questo però ha permesso di fare qualche “esperimento” sul campo. Cinque differenti lanciatori impiegati sul monte, per alcuni ragazzi in ruoli inediti, ma sempre grandissimo entusiasmo nel giocare, battere, correre e tirare, rendendo quindi una partita già definita nel risultato, comunque piacevole alla vista di genitori e simpatizzanti tenuti forzatamente lontano dalle tribune.
Il risultato sul campo non importa, in questo caso vince il baseball e la bellezza nel vedere tanta voglia di fare da parte di questi giovani giocatori di entrambe le squadre.

CLUB ALTOPIANO BASEBALL SOFTBALL

CABS Under 12 (2020)

Domenica mattina, in un “Pistocchini Field” tirato a nuovo (anche se ancora qualche cosa c’è ancora da fare), è andata di scena la nostra U15.
Ospite di turno il Bollate. Pur dimostrando un discreto impegno iniziale la partita è stata vinta dagli ospiti per 14-8, complice il nostro monte di lancio non proprio al massimo e la scarsa fase offensiva.
La nota positiva è che la squadra è molto giovane e i margine di crescita sono notevoli. L’inserimento degli U12 nella squadra è il segnale inequivocabile del lavoro di crescita che si sta facendo con questi ragazzi, un’attività volta allo sviluppo della loro capacità di fare un buon baseball, lontano dall’ossessività del risultato “a tutti i costi”.
Lo staff tecnico e la società tutta hanno le idee chiare in proposito, ben consapevoli di questo cammino, nella convinzione che questa sia la giusta direzione.

CLUB ALTOPIANO BASEBALL SOFTBALL

CABS Under 15 (2020)

Nel pomeriggio, sempre sul “diamante amico”, la seconda partita di questo particolare campionato per la nostra Serie C, contro gli Old Rags Lodi.
I nostri giovani giocatori tengono testa per gran parte dell’incontro al più esperto avversario, mettendo in campo volontà, voglia e il giusto atteggiamento, prestazione ben lontana dalla prima deludente uscita di Bergamo la scorsa settimana. Buono il lavoro sul monte di lancio e il lavoro in difesa. Anche la fase offensiva è di discreto livello e rende la partita particolarmente piacevole a quegli spettatori che pur di vedere la gara aguzzano l’ingegno, sistemandosi come possono al di fuori dell’impianto di via delle querce, chi con sedie a sdraio e binocoli e chi anche con una scala per poter vedere oltre la fitta recinzione dell’impianto.
La gara va via liscia in un bel testa a testa fino a che 5 punti ospiti al VI inning mettono l’ipoteca sul risultato della partita. Il tabellone alla fine segnerà 15-7 per gli ospiti ma c’è la consapevolezza di aver disputato una gara piena di spunti positivi, dove comincia a vedersi il lavoro che si sta svolgendo in chiave futura con questi giovani giocatori.

CLUB ALTOPIANO BASEBALL SOFTBALL

CABS Serie C (2020)

Dopo la gara di recupero U12 contro il Bollate di oggi (ore 18.30 a Seveso), le partite delle giovanili si interrompono fino a settembre, mentre la nostra Serie C giocherà l’ultima partita domenica prossima a Rho, prima della sosta del mese di agosto.

Charlie Rossetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *